Home / Spettacolo&Cultura / “IT’S COFFEE TIME” – GIORNATA INTERNAZIONALE DEL CAFFÈ: IL 1º OTTOBRE ARTEM LA CELEBRA COSÌ

“IT’S COFFEE TIME” – GIORNATA INTERNAZIONALE DEL CAFFÈ: IL 1º OTTOBRE ARTEM LA CELEBRA COSÌ

In occasione della Giornata internazionale del caffè che si celebra il primo ottobre in 77 paesi del mondo, Artem propone un pomeriggio interamente dedicato al caffè, ad ingresso libero, presso il Museo Castromediano di Lecce, per scoprirne la storia e per degustarne le diverse varietà.

Si parte alle ore 15:00 con la degustazione della nuova miscela in cialda Quarta Caffè spa – l’azienda salentina che da quattro generazioni è riconosciuta come una delle migliori torrefazioni italiane – da consumare durante l’arco del pomeriggio. Saranno offerti con le miscele anche dei dolci al caffè preparati da Zenzero gastronomia. Alle ore 16:00 e 17:00 saranno incentrati sul caffè anche i consigli letterari di libri selezionati da Liberrima, la libreria leccese che dal 1993 persegue l’idea di una costruzione di un ambiente culturale per la nascita, la ricerca, l’approfondimento e il confronto delle idee. Libero accesso anche ai più piccoli che nel potranno partecipare alle attività laboratori ali. Alle ore 20:00 la “pittura aromatica” dell’artista salentino Michele Palano che dipingerà con caffè, accompagnato dalla selezione musicale di Drooma Rice con ritmi che spazieranno tra chill hop, broken beat e soul music contemporanea. A seguire, in conclusione del pomeriggio dedicato all’oro nero, la bartender dello storico Bar Moro di Lecce, Marianna Castrignanò, offrirà una degustazione con particolari cocktail al caffè e il tradizionale liquore Avio al Caffè Quarta, prodotto artigianalmente con caffè Quarta e addolcito con sciroppo di manioca, in abbinamento a finger food dolci e salati preparati utilizzando spezie, essenze e prodotti tipici del territorio salentino.

Il progetto Artem è ideato da Sara e Matteo Falangone, vincitori del bando Pin “Pugliesi Innovativi”, che di recente ha inaugurato i suoi spazi, con la creazione di un coworking open space (lun-ven 8:30-20:30), uffici e sala riunioni; un’area bambini & ragazzi con attività di “Happy homework”, supporto nello studio delle materie scolastiche per bambini, bambine, ragazzi e ragazze (lun-ven 14:00-17:00), “Atelier della creatività” di arte, inglese e musica (lun-ven 17:00-19:30), e “I sabati dell’Artem” (sab 9:00-13:00); un’area relax con la possibilità di distendersi durante l’orario di lavoro e lezioni di yoga (mar 14:00-15:00/giov 17:30-18:30), fly art (mar/giov 18:30-19:30), body mind (merc/ven 13:30-14:30), lezioni di baby gym (lun 17:00-18:00/18:00-19:00). Artem trova luogo all’interno del Museo Castromediano (a Lecce in viale Gallipoli n. 30). Per info: 329/4311582.

About Redazione

Leggi anche

“L’OPERA SEME” – UN PROGETTO DI ECONOMIA SOCIALE E CULTURALE AL VIA NELLA NOSTRA DIOCESI

È partito ufficialmente il Progetto Opera Seme della Caritas della Diocesi di Nardó-Gallipoli basato sui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA LA NOSTRA APP!