Home / Sport / A PORTOSELVAGGIO DOMENICA LA PRIMA XC WILD RACE

A PORTOSELVAGGIO DOMENICA LA PRIMA XC WILD RACE

La A.S.D. Iron Bike di Nardò ha organizzato la prima edizione della XC Wild Race 2019, gara “cross country” per tutti gli appassionati della Mtb (mountain trails bike), in programma domenica 29 settembre nell’area del parco di Portoselvaggio. Si tratta della 11esima tappa del calendario Challenge Bike Salento e della seconda tappa del campionato provinciale, sotto il simbolo Uisp. L’evento è aperto a tutti i cicloamatori, italiani ed esteri, di ambo i sessi e di tutte le categorie, aderenti agli enti della consulta nazionale in regola con il tesseramento.

La gara non è soltanto una semplice competizione tra Mtb, ma un “viaggio” nell’incanto di questo lembo di territorio. Si svilupperà su un tracciato di oltre 8 km per 4 giri, panorami incantevoli, single trak, che si snodano tra sterrato e tecnico, tra pianure e discese che attraversano il parco, con improvvisi “strappetti” in salita che lasciano senza fiato e sfiancano al punto giusto. Ovviamente è previsto anche il passaggio dalla meravigliosa spiaggetta con vista incantevole della torre dell’Alto. La partenza è fissata per le ore 9:30 alla Masseria Torre Nova, con ingresso e parcheggi dalla strada “Brusca”. Questa location sarà attrezzata con musica, postazioni per consegna pacchi gara, area espositiva, gonfiabili per bambini e attrazioni. Inoltre sarà allestito un rinfresco per gli atleti, per le famiglie e tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione.

“Come spesso accade per eventi sportivi di questo tipo – dice il consigliere con delega allo Sport Antonio Tondola nostra città offre un “terreno” ideale, dal punto di vista tecnico, per diversi tipi di competizione e nello stesso tempo un contesto da favola, molto apprezzato dagli organizzatori, dagli atleti e dal pubblico. Dalla nostra prospettiva, ferma restando l’importanza della gara, questi appuntamenti servono anche a far conoscere il territorio a una platea non consueta, a promuoverlo. Per questo ringrazio gli organizzatori e tutti coloro che stanno collaborando nell’organizzazione”.  

Le iscrizioni alla gara sono possibili sino al momento della partenza su www.challengebikesalento.it, su www.bicinpuglia.it o sul posto, presentando obbligatoriamente tessera associativa, certificato medico in corso di validità e copia del documento di identità. Per informazioni sono a disposizione i numeri di telefono 329 4560525, 338 3058708, 329 5687723 e l’indirizzo di posta elettronica ironbikenardo@libero.it.

About Redazione

Leggi anche

“L’OPERA SEME” – UN PROGETTO DI ECONOMIA SOCIALE E CULTURALE AL VIA NELLA NOSTRA DIOCESI

È partito ufficialmente il Progetto Opera Seme della Caritas della Diocesi di Nardó-Gallipoli basato sui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA LA NOSTRA APP!