Home / Cronaca / LE TELECAMERE DELLO STORICO PROGRAMMA RAI A NARDÒ PER UN “VIAGGIO” MOZZAFIATO TRA LE BELLEZZE DEL MARE E DELLA COSTA

LE TELECAMERE DELLO STORICO PROGRAMMA RAI A NARDÒ PER UN “VIAGGIO” MOZZAFIATO TRA LE BELLEZZE DEL MARE E DELLA COSTA

Nardò su Linea Blu – il mare on line. Le telecamere dello storico programma Rai sono da qualche giorno nella nostra città per un “viaggio” mozzafiato tra le bellezze del mare e della costa. La troupe “capitanata” da Donatella Bianchi ha iniziato ieri il suo percorso tra le ville eclettiche di località Cenate per poi immergersi nei fondali del mare neretino, a “caccia” dello Junker 88, un bombardiere bimotore tedesco risalente alla Seconda Guerra Mondiale che giace da quasi 70 anni su un fondale a circa 2 miglia e mezza ad ovest di Santa Caterina.

Si è poi proseguito con una escursione nelle grotte che si affacciano sulla Baia di Uluzzo e con una sortita a Punta Lea. Naturalmente non potevano mancare le riprese dei profili più interessanti del Distretto della Preistoria, nel cuore del parco di Portoselvaggio, e una visita al Museo della Preistoria di Nardò. Ma Linea Blu farà vedere anche qualche bell’angolo della città, completando un reportage straordinario del territorio. Le riprese, in parte a bordo di una imbarcazione, sono state girate con il sostegno costante della Capitaneria di Porto di Gallipoli, del Museo della Preistoria, del Costa del Sud Diving Service e tutto il lavoro della produzione Rai è stato fatto di concerto con la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi, Lecce e Taranto.

La puntata sulle bellezze di Nardò, ricca e stupefacente anche per gli stessi produttori, andrà in onda sabato 5 ottobre su Rai1. Linea Blu è ormai lo storico appuntamento con il “Mare Nostrum” (va in onda dal 1994), dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, agli 8000 chilometri di coste e alle isole minori e più lontane, ma soprattutto alle piccole comunità che dal mare traggono sostentamento svolgendo un ruolo prezioso di custodi del territorio.

Informalecce

About Redazione

Leggi anche

PRESTATE ATTENZIONE

Con l’intensificarsi delle precipitazioni e del vento in queste ultimissime ore si invitano tutti alla …

SCARICA LA NOSTRA APP!