Home / Spettacolo&Cultura / LA PASSIONE PER LUCIO BATTISTI NON CONOSCE ETÀ ANAGRAFICA. APPUNTAMENTO DA NON PERDERE QUESTA SERA CON GIOVANI EMOZIONI

LA PASSIONE PER LUCIO BATTISTI NON CONOSCE ETÀ ANAGRAFICA. APPUNTAMENTO DA NON PERDERE QUESTA SERA CON GIOVANI EMOZIONI

Il laboratorio musicale “Acuti”, con la direzione artistica di Tommaso Zuccaro (storico collaboratore di Al Bano), presenta stasera la terza incarnazione di quest’anno del “Premio Battisti”, dopo i trionfi delle piazze di Galatone e Copertino. Quella di oggi è un po’ una promessa mantenuta: ritornare a Nardò, che è stata la prima sede in cui si è tenuto il concertone dedicato al maestro di Poggio Bustone ed oggi giunto alla XXI edizione.

L’appuntamento è alle 20.30 nell’anfiteatro dell’Oasi Tabor (località Cenate) per lanciare giovani promesse che si esibiranno sulle note dei brani evergreen di Battisti, tenendo per altro fede alla vocazione del premio che è sempre andato a braccetto con il sociale. I ragazzi del laboratorio canteranno per solidarietà, a favore dell’Avocad di Nardò.

Ed ecco i nomi degli artisti: Leo Gaballo, Edoardo Presicce, Benedetta Alemanno, Anita Marinaci, Benedetta Zuccaro, Marinella Liquori, Alessandra Fedele, Anna Piera Toma, Antonio Carlino, Lucia Grasso.

Nel corso della serata interverranno altri ospiti esterni al laboratorio e, come spesso accade negli eventi di Zuccaro, la coralità dell’evento prenderà il sopravvento sulla forma della programmazione. Il Premio Battisti è un evento ideato e organizzato dal più grande fan di Battisti, il patron Maurizio Leuzzi.

 

About Redazione

Leggi anche

LA FAWI DANCE TI ASPETTA CON CORSI DI SWING

Il ritmo dello Swing è ormai ovunque. Ne hanno parlato persino al Tg1, mostrando bellissime …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA LA NOSTRA APP!