17.8 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

BIOLAB INAUGURA LA NUOVA SEDE DEL LABORATORIO ANALISI

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Nella serata di ieri 07 settembre si è inaugurata la nuova sede del Laboratorio Analisi Biolab, ubicata a Nardò in Via Duca degli Abruzzi n.62. La nuova sede come illustrato dal Direttore della struttura la Dr.ssa Giuseppina Falconieri si presenta più funzionale e confortevole con ampi spazi adibiti sia all’area dedicata al pubblico (sala attesa/accettazione/sale prelievi), sia all’area dedicata ai laboratori. Il laboratorio, ben strutturato ed equipaggiato sotto ogni profilo, sicurezza, privacy, confort, è stato realizzato con una particolare attenzione anche nei dettagli, al fine di poter garantire un servizio sempre migliore che potesse ben soddisfare le esigenze di un’utenza sempre più vasta e diversificata; grazie anche alle attrezzature tecnologiche di nuova generazione, le ricadute positive saranno da subito realtà con una ulteriore diminuzione dei tempi di refertazione.

La nuova sede del Laboratorio Biolab sarà dotato di un nuovo settore di Biologia molecolare, che si occuperà principalmente di indagini sul DNA di virus e batteri. Infatti pur avendo avuto il Laboratorio Biolab, da sempre la sezione specialistica di Microbiologia e Virologia (della quale è responsabile la Dr.ssa Deborah Greco specialista Microbiologa) ora grazie a questo “ampliamento di sede” potrà completare la sezione con la Biologia Molecolare. Un investimento di non poco conto, sotto tutti i punti di vista, come sottolineato dall’amministratore della struttura, Dr. Adriano Muci, anche alla luce delle notevoli sofferenze cui il sistema sanitario della nostra regione è soggetto. Strutture come la nostra, come affermano i titolari, rischiano di andare in controtendenza, rispetto alle direttive degli stessi amministratori regionali che prevedono sempre più tagli alle prestazioni convenzionate, e cercano di puntare sempre più su una diagnostica di laboratorio di eccellenza, aumentando la tipologia delle prestazioni messe a disposizione degli utenti.

Altro punto di forza del Laboratorio Biolab, da sempre attento al settore della nutrizione e delle intolleranze alimentari è la presenza del Biologo Nutrizionista, il Dr. Giulio Falconieri, che si occupa in prima persona di tutta la diagnostica riguardante le intolleranze e le allergie alimentari, settore in continuo aggiornamento ed evoluzione con lo studio di test specifici alimentari, breath test ed esami genetici  che studiano la microflora intestinale.

Inoltre il Laboratorio Biolab di Nardò fa parte di una Rete di Laboratori di Analisi denominata “Salentolab” della quale ne è laboratorio capofila.

Auguriamo pertanto a tutta l’equipe del Laboratorio Biolab un buon proseguimento del cammino professionale ed una sempre maggiore affermazione nella realtà del nostro territorio.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

BODY BUILDING-PESISTICA e CULTURA FISICA: IN CALABRIA UN WORKSHOP TEORICO PRATICO “CSEN”

0
DOMENICA 21 APRILE, presso la fantastica location del Grand Hotel Paradiso, in Viale Europa 2,...

UNA BUONA PASQUA SOLIDALE DALLA SCUDERIA ALFISTI GIALLOVERDI

0
Si è svolta come da programma annunciato nei giorni scorsi la manifestazione “Pasqua con la...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti