15.7 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

BLOCCO DEGLI IMPIANTI, L’ECOCENTRO CHIUDE QUATTRO GIORNI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

A partire da domani, lunedì 29 luglio, e sino a giovedì 1° agosto l’ecocentro di via Valle D’Aosta resterà chiuso e inutilizzabile. Lo ha comunicato Bianco Igiene Ambientale all’amministrazione comunale spiegando i motivi della chiusura.

Esiste infatti un blocco delle attività di accettazione dei rifiuti ingombranti da parte degli impianti di destinazione finale, che negli ultimi giorni ha portato gli operatori dell’ecocentro neretino a respingere i conferimenti da parte degli utenti a causa evidentemente della impossibilità di svuotare i contenitori. Una situazione che, peraltro, ha comportato forti lamentele da parte dei cittadini (in qualche caso ai limiti delle minacce personali nei confronti degli operatori del centro) che sono stati costretti a riportare a casa il rifiuto conferibile. Attualmente l’ecocentro è saturo e, per ragioni di sicurezza, non è possibile accettare ulteriori conferimenti.

Nel frattempo, Bianco Igiene Ambientale ha contattato un altro impianto di destinazione fuori dal territorio della provincia di Lecce che, seppur in quantità limitate, è disponibile ad accettare i rifiuti ingombranti dell’ecocentro di via Valle d’Aosta. Ovviamente, lo svuotamento dei contenitori, il trasporto in una sede più lontana e i tempi di attesa per lo scarico, non consentono di riguadagnare in fretta le volumetrie utili e quindi hanno indotto il gestore ad optare per questa chiusura di quattro giorni. Per le stesse ragioni, anche la raccolta domiciliare degli ingombranti ha subito ultimamente alcuni rallentamenti.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -