8.9 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

MENSA SCOLASTICA, ECCO COME FARE CON IL CREDITO RESIDUO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Venerdì 31 maggio sarà l’ultimo giorno in cui verrà erogato il servizio di refezione negli istituti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria (nelle classi a tempo prolungato) della città.

A beneficio delle famiglie che utilizzano l’app Spazio Scuola per la gestione del servizio, è utile ricordare che l’eventuale credito residuo sull’account di ogni studente non va perduto ed è utilizzabile anche per il prossimo anno scolastico.

Qualora lo studente abbia credito residuo e viceversa non dovrà usufruire più del servizio (perché frequentante attualmente il terzo anno di scuola dell’infanzia o il quinto di scuola primaria a tempo prolungato), dovrà essere richiesto presso l’ufficio Istruzione del Comune il relativo rimborso. In pratica, occorrerà recarsi presso l’ufficio e formalizzare con una apposita istanza la richiesta di rimborso, legato ai tempi tecnici della procedura. È prevista anche una modalità di “rimborso” più semplice e veloce, che consiste essenzialmente nel far trasferire il proprio credito residuo sull’account di un altro studente (magari il fratello minore o un amico) che dovrà usufruire del servizio e ottenere da esso in via informale l’equivalente in denaro del credito. La procedura è immediata, basta che il genitore dello studente che trasferisce il credito e quello dello studente che lo riceve si rechino all’ufficio Istruzione, autorizzino formalmente l’incaricato e gli indichino i rispettivi codici Pan. Con una semplicissima procedura informatica il “passaggio” del credito verrà effettuato in maniera istantanea. Possono ricevere il credito anche i piccolissimi al primo anno di scuola dell’infanzia, nel momento in cui abbiano il codice Pan.

L’occasione è utile per ricordare che le famiglie dei piccoli che frequentano il terzo anno di scuola primaria dovranno recarsi presso l’ufficio Istruzione sia nel caso in cui debbano formalizzare la disdetta del servizio di refezione (avendo scelto una classe di primaria senza tempo prolungato) sia nel caso in cui debbano confermare il servizio (avendo scelto una classe di primaria con il tempo prolungato).

L’ufficio è al primo piano del Chiostro dei Carmelitani ed è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12 e il giovedì dalle ore 16 alle 18.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

ECOPODISMO: DOMENICA 12 MAGGIO TORNA LA PORTOSELVAGGIO NATURAL TRAIL, TRA CERTEZZE E NOVITA’

0
Si parte! L’Edizione 2024 del Portoselvaggio Natural Trail si svolgerà DOMENICA 12 MAGGIO ed ha ufficialmente...

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
Sabato 20 aprile l’Associazione Nardò Bianconera ci invita a partecipare nella splendida cornice del Teatro...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -