10 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

AL PALA ANDREA PASCA IL MEMORIAL HAIDI BORTONE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si terrà domani, sabato 25 maggio, al Pala Andrea Pasca di via Giannone il secondo Memorial Haidi Bortone, un triangolare di pallacanestro in carrozzina con le compagini dell’Asd Lupiae Team Salento, della Bic Reggio Calabria e della Boys Taranto Basket.

Un evento patrocinato dal Comune di Nardò e organizzato dall’associazione “Vitae Essentia” in collaborazione con la Lupiae Team Salento in ricordo di Haidi Bortone, la moglie di Rocco Bortone, allenatore e fondatore della Lupiae Team Salento scomparsa qualche anno fa a causa di un male incurabile.
Sul parquet del palazzetto neretino si sfideranno dunque, a partire dalle ore 9, tre delle squadre più forti del campionato di serie B di basket in carrozzina. Parteciperanno a quella che sarà senza dubbio una grande festa di sport i ragazzi del Liceo “Galilei” di Nardò, l’associazione Avocad e il Leo Club di Nardò. Interverranno per un saluto il sindaco Pippi Mellone, il consigliere con delega allo Sport Antonio Tondo, il presidente dell’associazione “Vitae Essentia” Antonio Rizzo, il presidente del Leo Club Nardò Carlotta Rizzello e il presidente dell’associazione Avocad Giovanni De Razza. Presenterà Antonio Settanni. L’ingresso è libero.
“L’attenzione dell’amministrazione comunale per lo sport è sempre molto alta – rimarca il consigliere delegato allo Sport Antonio Tondo – anche quando si tratta di attività sportive svolte da persone con disabilità. Ci sono fatti concreti a testimoniarlo come i 16 mila euro di finanziamento ricevuti dalla Regione Puglia per il progetto Spinin, per il sostegno alle attività sportive svolte dai disabili. Questo memorial è una bella festa di sport ed è motivo di orgoglio ospitare l’evento nella nostra città”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

BALLO LATINO AMERICANO: ANCORA SUCCESSI PER LA NERETINA REGINA BARONE

0
Avevamo già parlato alcune settimane fa di questa ragazza, Regina Barone, che a soli 8...

IL JUDO A NARDÒ SALE SEMPRE PIÙ IN ALTO

0
È un periodo ricco di competizioni e traguardi per la nobile disciplina del Judo, praticata...

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -