17.2 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NELLA PARROCCHIA BEATA VERGINE MARIA ADDOLORATA LA STATUA PELLEGRINA DELLA MADONNA DI FATIMA E FESTEGGIAMENTI IN SUO ONORE.

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

La Parrocchia B. Vergine Maria Addolorata presso le Cenate a Nardò, il Monastero S.Chiara, unitamente a S. E. Mons Fernando Filograna Vescovo della Diocesi Nardò – Gallipoli ed alla Diocesi tutta, intendono con profonda gioia comunicare quanto segue:

– Nei giorni 10-14 Maggio c.a. il nostro territorio sarà teatro di un importantissimo evento religioso: la visita della Statua Pellegrina della MADONNA di FATIMA.

Nel presente comunicato, troverete il programma nel dettaglio e ciò che occorre sapere riguardo il tema sicurezza previsto per il suddetto evento e le direttive da seguire.

A Cenate di Nardò,  comunità parrocchiale della “Beata Vergine Maria Addolorata”in festa, dal 10 al 13 maggio, per l’arrivo e la venerazione della Statua della Madonna pellegrina di Fatima.

Venerdì 10 maggio, alle 18,00, ci sarà sul sagrato della Chiesa l’accoglienza della Statua della Madonna di Fatima da parte dei fedeli e delle Autorità religiose, civili e militari, cui seguirà il Rito di incoronazione della Statua da parte del Parroco Don Riccardo Personè,e, subito dopo, sempre sul sagrato, la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Padre Mario Beccar Varela, degli Araldi del Vangelo. Al termine, la Statua sarà traslata all’interno della Chiesa, dove, alle 21,00 ci sarà una Santa Messa presieduta dal parroco don Riccardo Personè, e, alle 22,00, la recita del  Rosario e l’Adorazione Eucaristica.

Sabato 11 maggio: Sante Messe alle ore 8,00 (presieduta dal Vicario foraneo don Agostino Lezzi), alle 10,30, con l’amministrazione del Sacramento degli Infermi,  (presiede il parroco don Riccardo Personè), alle 19,00 (Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Ordinario diocesano, S.E.Rev.ma Mons. Fernando Filograna), e alle 20,30 (presiede Don Massimo Mancino). Alle 12,00 il Canto del Regina Coeli, e, alle 21,30 la recita del Rosario e la Veglia Eucaristica Mariana, cui seguirà, alle 24,00,  un “Concerto a Maria”.                                                                                                                                           Domenica 12 Maggio: Sante Messe, alle 7.00 (presiede Don Tommaso Semola), alle 8.00 (presiede Don Roberto Tarantino) e alle 11,00 (presiede il parroco Don Riccardo Personè, con pensiero conclusivo di Padre Mario Beccar (EP). Seguirà, a mezzogiorno, il Canto del Regina Coeli. Subito dopo, la Statua della Madonna sarà trasferita in forma privata presso il Monastero di S.Chiara, dove, alle 18,00 ci sarà la recita del Santo Rosario e, alle 19,00, la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Massimo Mancino, cui seguirà, alle 21,30, la recita del Rosario e la Veglia Eucaristica Mariana.                                                                                                                                               Lunedì 13 Maggio – FESTA DELLA MADONNA DI FATIMA, Sante Messe alle 8,00 (presiede Mons. Giuliano Santantonio) e alle 10,00 (presiede Don Massimo Mancino); a mezzogiorno, dopo il Regina Coeli, seguirà l’Atto di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria. Alle 16,00, dalla Chiesa dell’Incoronata partirà un pellegrinaggio diocesano verso la Madonna dell’Alto, dove si terrà la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.Mons. Fernando Filograna. Al termine, ci sarà il congedo della Statua della Madonna.

Sarà possibile confessarsi tutti i giorni: al mattino, dalle 8,00 alle 12,00 e, al pomeriggio, dalle  16,00 alle 23,00. Numeri utili: 0833-572116 (Comando Polizia Urbana di Nardò); 338-5944900 (Don Riccardo Personè); 338-8647033 (Don Massimo Mancino)

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

SIGNORE SEI TU? LA SINDONE: RIFLESSO DELLA PASSIONE

0
Appuntamento lunedì 25 Marzo dalle ore 19.00 nella Parrocchia B.V.M. Addolorata – Copertino. Appuntamento in...

25 MARZO: NARDO’ CELEBRA IL “DANTEDì” CON MICHELE EMILIANO

0
Lunedi 25 marzo, in occasione del Dantedì, alle ore 18 presso la Chiesa di Santa...

NARDÒ, A SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO DI VIA MARINAI D’ITALIA

0
Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola neretina....

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti