16.7 C
Nardò
martedì, Aprile 16, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ORGANICO DI POLIZIA LOCALE AI MINIMI TERMINI E LA UIL SCRIVE AL SINDACO MELLONE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

“Bisogna assumere in anticipo gli stagionali a tempo determinato”. Già da maggio, dunque, e non solo nel clou della stagione estiva. Ma i soldi ci sono?

La richiesta difficilmente sarà evasa perché in municipio si combatte da tempo con le ristrettezze di bilancio e molti fornitori sono in attesa di pagamenti da diversi mesi. E’ complicato ora, peraltro in fase di deliberazione del bilancio di previsione, pensare a nuove uscite. Il dirigente provinciale Uil Fpl, Antonio Romeo, non usa mezzi termini e in una lettera del quattro aprile scorso ricorda che il Corpo è chiamato ad uno sforzo notevole nei mesi a venire.

L’Amministrazione comunale, infatti, “ha interesse di avviare – scrive il segretario territoriale – la chiusura del centro storico attraverso l’attuazione della Ztl, chiusura che comporterà un notevole aumento dei flussi circolazione stradale sulle vie extra murarie, la chiusura e il controllo delle marine nel periodo estivo, i cantieri stradali in programmazione, l’approssimarsi del periodo estivo, tutte situazioni, queste, che richiederanno uno sforzo impegnativo e immane sul fronte del personale della Polizia locale”. Ma già ora si riesce, con molta fatica, a garantire i servizi minimi con le 19 unità in servizio compresi gli ufficiali e gli addetti ai servizi amministrativi.

L’unica soluzione, secondo Romeo, è attingere alla graduatoria per le assunzioni stagionali, ancora in vigore fino al 2020 e da lì assumere gente nuova almeno da maggio e fino al prossimo settembre. Restano in piedi i nodi che vedono assottigliarsi continuamente il numero degli agenti con lo spettro dei pensionamenti che, anche senza quota 100, porteranno a inevitabili esodi per anzianità. A questo si associa la mancata previsione di nuove assunzioni.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

ECOPODISMO: DOMENICA 12 MAGGIO TORNA LA PORTOSELVAGGIO NATURAL TRAIL, TRA CERTEZZE E NOVITA’

0
Si parte! L’Edizione 2024 del Portoselvaggio Natural Trail si svolgerà DOMENICA 12 MAGGIO ed ha ufficialmente...

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RITORNO IN PUGLIA”. APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA

0
Venerdì 19 aprile, alle 19.00, presso la Biblioteca Achille Vergari di Nardò, Marco Ferrante presenterà...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -