Home / Spettacolo&Cultura / EUGENIO PRANZO AL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO

EUGENIO PRANZO AL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO

Approderà sul grande schermo del Multisala Massimo a Lecce presentando il suo ultimo corto dal titolo “DAKOTA” il talentuoso regista e sceneggiatore neretino Eugenio Pranzo.

La proiezione avverrà venerdì 12 aprile 2019 alle ore 18:00 in sala 4, nell’ambito del Concorso di cortometraggi “Puglia Show”.
Il prestigioso Festival del Cinema Europeo, giunto alla XX edizione, si sta svolgendo proprio in questi giorni a Lecce e ha lo scopo di promuovere i giovani registi spingendoli verso una maggiore maturità espressiva, favorendone l’incontro col pubblico e le altre realtà istituzionali del mondo del cinema.
Eugenio Pranzo, di 24 anni, in questa occasione presenta un corto ispirato ai fratelli Coen, un omaggio al film FARGO in cui tre criminali del North Dakota, nell’inverno innevato del 1990, tentano di fare una rapina. Nick, il capobanda, organizza il piano; Frank e John (che non sembra affidabile e inerente a seguire il piano), preparano l’equipaggiamento. Nel cast: Alessio Benassai, Ivan Paglia, Fabio Bianco, Noemi Cimarelli
Nel link il Teaser Trailer di DAKOTA: https://youtu.be/ycqkWTZ9mPI
A caratterizzare Pranzo una forte passione per il cinema che lo accompagna sin dall’ infanzia, quando si dilettava a scrivere storie e a metterle in scena con i primi cellulari provvisti di videocamera. Una passione che prosegue nell’adolescenza con vere e proprie realizzazioni di progetti audiovisivi di vario genere, interamente scritti da lui, che lo conducono nel 2014 a fondare una produzione cinematografica indipendente: TARGETHOUSE PRODUCTION.
Nelle sue opere si ispira a grandi registi come Sam Raimi, John Carpenter, Quentin Tarantino, James Cameron, Stanley Kubrick e i fratelli Coen.
Attualmente è iscritto all’Università del Salento al corso DAMS dove frequenta corsi e laboratori di cinema e teatro.
Nardò tiferà per il talento e per la creatività augurando che sia un nostro concittadino a salire su quell’importante podio.

About Redazione

Leggi anche

MALTRATTAMENTI SUGLI ALUNNI: SOSPESA INSEGNANTE

I carabinieri della Compagnia di Gallipoli stanno eseguendo una misura interdittiva della sospensione dal pubblico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA LA NOSTRA APP!