20 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

DUC, CONSEGNATI GLI ATTESTATI AI PARTECIPANTI AI CORSI DI FRANCESE E ACCOGLIENZA

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Si è tenuta ieri nella sala conferenze del chiostro dei Carmelitani la consegna degli attestati ai partecipanti ai corsi di “lingua francese per il commercio e il turismo” e di “tecniche di accoglienza nei settori commerciale e turistico”. A consegnarli l’assessore alle Attività Produttive e al Turismo Giulia Puglia e i rappresentanti di Confcommercio Lecce e Confesercenti Puglia. Si tratta di corsi organizzati nell’ambito delle attività previste dal Distretto Urbano del Commercio, finanziato dalla Regione Puglia, una opportunità per le imprese del commercio di fare “rete”, di sviluppare interazioni forti con soggetti operanti nel campo del turismo, dell’agricoltura di qualità, dell’artigianato d’eccellenza e dell’innovazione tecnologica, di valorizzare le produzioni e di migliorarne la distribuzione, di sviluppare attività di marketing, di riqualificare l’arredo urbano, di mettere a punto azioni sulla sicurezza.

A questi due corsi (di circa 40 ore ciascuno, completamente gratuiti) hanno partecipato complessivamente una cinquantina di persone tra titolari di imprese e loro dipendenti. Tra pochi giorni, inoltre, partirà il terzo corso previsto nell’ambito del Duc, cioè il “corso sulle tecniche di utilizzo della piattaforma Smart Duc”. La piattaforma web Smart Duc ospiterà una serie di servizi relativi allo scambio di informazioni e alla organizzazione del lavoro dell’organismo di gestione del Duc e delle imprese del distretto e anche alla partecipazione attiva dei consumatori.

“Quella di mettere a disposizione degli operatori del commercio e del turismo corsi di lingua francese e di accoglienza – spiega Giulia Pugliaè stata una scelta direi quasi obbligata, visto il numero sempre crescente di turisti che scelgono la nostra città, ormai spesso lontano dal segmento estivo, e in particolar modo di turisti di lingua francese. In tanti hanno deciso di sfruttare questa opportunità, contribuendo tutti alla crescita di una città che sta raccogliendo sempre nuove sfide su questo fronte”.     

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

UNA BUONA PASQUA SOLIDALE DALLA SCUDERIA ALFISTI GIALLOVERDI

0
Si è svolta come da programma annunciato nei giorni scorsi la manifestazione “Pasqua con la...

SIGNORE SEI TU? LA SINDONE: RIFLESSO DELLA PASSIONE

0
Appuntamento lunedì 25 Marzo dalle ore 19.00 nella Parrocchia B.V.M. Addolorata – Copertino. Appuntamento in...

TIRO A VOLO. MEDAGLIA D’ARGENTO A GIOIA DEL COLLE PER LA TAV JONICO SALENTINA

0
Nicola Mauro bissa il podio e dopo la bella vittoria ottenuta in Umbria due settimane...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti