11.7 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

AL CASTELLO DAVIDE BELLO ESPONE I SUOI METAMORFISMI BIOMECCANICI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si chiama Metamorfismi biomeccanici la mostra di pittura di Davide Bello che aprirà i battenti domani, domenica 31 marzo, nella sala al piano terra del castello Acquaviva d’Aragona. L’inaugurazione è prevista per le ore 18:30.

La mostra (patrocinata dal Comune di Nardò) è un percorso tra quadri ad olio e disegni in tecnica mista: il tema è una libera reinterpretazione del genere figurativo Bio-organico Bio-meccanico, che nasce e si sviluppa grazie al cinema e alla letteratura di fantascienza. Sono raffigurati viaggi introspettivi visionari, vagamente surreali, dove le macchine lasciano il posto a forme o morfismi situati probabilmente oltre i luoghi della coscienza. Visioni pervase da cavi neri che inondano e avvolgono la scena, una scena tetra, policroma, instabile, che continuamente si riorganizza sognando equilibri irraggiungibili.

Davide Bello è nato a San Pietro Vernotico (Brindisi) nel 1985 e fin da giovanissimo ha espresso una fervida passione per l’arte figurativa attraverso il disegno. Si è avvicinato poi al mondo dei graffiti ed è nel contesto di questa arte di strada che ha iniziato a sviluppare il suo stile geometrico, ispirato al genere biomeccanico. Ha conseguito la sua formazione artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce e successivamente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano. Dopo gli studi, nel 2010, ha iniziato ad abbozzare i disegni su cartoncino che saranno il punto di riferimento imprescindibile della sua pittura. L’autore porta così avanti la sua ricerca da anni ed è una ricerca che volge finalmente ad un punto di arrivo con questa sua prima serie di tele.

La mostra sarà aperta sino al 10 aprile dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12. Il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RITORNO IN PUGLIA”. APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA

0
Venerdì 19 aprile, alle 19.00, presso la Biblioteca Achille Vergari di Nardò, Marco Ferrante presenterà...

“SUB TUTELA DEI”: LA TAPPA SALENTINA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLA MEMORIA DEL GIUDICE ROSARIO LIVATINO

0
Appena qualche settimana fa, alla fine del mese di gennaio, si è svolta a Copertino...

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -