11.8 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

KRISTAL ALLIGRI È IL NUOVO SINDACO BABY DI NARDÒ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si chiama Kristal Alligri il nuovo sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi, eletto da una folta platea formata dagli studenti delle classi quarte e quinte di scuola primaria, delle tre classi di scuola secondaria di primo grado e delle prime due classi di scuola secondaria di secondo grado degli istituti della città che hanno aderito.

Kristal ha appena compiuto sedici anni e frequenta la seconda classe, sezione B, dell’istituto “Moccia”, indirizzo “servizi socio-sanitari”. Sempre con un profitto scolastico eccellente (nell’ultimo compito in classe di psicologia ha preso 10), Kristel ha frequentato a lungo una scuola di ballo, studia inglese e in passato ha recitato a teatro in una rappresentazione sulla storia di Peppino Impastato. È una ragazza dolce e sensibile, ama gli animali, la psicologia e i bambini. Kristal Alligri è stata eletta sindaco avendo conseguito ben 270 preferenze e staccando nettamente tutti gli altri candidati.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è composto da 24 consiglieri, oltre il Sindaco, e dura in carica due anni. I consiglieri eletti sono Matilde Bastone, Samuele Astore, Gianmarco Presta, Claudia Filograna, Sara Maria Mellone, Daniel Cavalera, Lucrezia Orlando e Flavio Manca per la scuola primaria; Filippo Papa, Gabriele Falconieri, Jose Manuel Caprifico, Filippo Trinchera, Maria Regina Greco, Isabella Simeone, Diego Falconieri e Alessandra Trifoglio per la scuola secondaria di primo grado; Desiree Bolognese, Ciro Ferro, Denise Antico, Aurora Bottazzo, Iazmina Oancea, Alessandro Falangone, Emma Potenza e Benedetta Greco per la scuola secondaria di secondo grado.

Ora una seduta del Consiglio comunale (quello degli adulti) servirà a far insediare il Consiglio e il Sindaco “baby”.

“Non vedo l’ora di conoscere la mia giovane omologa – dice il sindaco Pippi Mellonee di poter collaborare con lei e con tutto il Consiglio dei ragazzi. A Kristel e agli altri 24 componenti auguro buon lavoro e anticipo loro che mi aspetto un contributo importante di idee, proposte, freschezza”.

“È stata una bella prova di democrazia – aggiunge l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Ettore Tollemetoche ha portato gli studenti della città a scegliere i propri rappresentanti. Riattiviamo dopo tanti anni un organismo che non è solo un esercizio simbolico di partecipazione, ma che ci auguriamo possa servire a portare sul tavolo del Consiglio e della Giunta dei “grandi”, insieme al Forum giovanile che sta per partire, le tematiche di riferimento dei giovani e giovanissimi”.

“Sono molto contenta dell’entusiasmo con cui i nostri ragazzi hanno vissuto questa esperienza – chiude l’assessore all’Istruzione Maria Grazia Soderovisto che si tratta di uno dei primi appuntamenti elettorali della loro vita. Dalla scuola, del resto, passa un insegnamento molto significativo che è quello della partecipazione. Che sia in politica, nelle istituzioni, sul fronte civile. Auguri e in bocca al lupo a Kristel e ai 24 consiglieri”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -