15 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

MIRELLA GUAGNANO E LA STORIA DI VIRGINIA CHE VUOLE SPICCARE IL VOLO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Si chiama Il volo dell’aquila – Ognuno di noi vale più di quanto crede il romanzo di Mirella Guagnano che sarà presentato domani, sabato 23 marzo, alle ore 19 presso il chiostro dei Carmelitani (corso Vittorio Emanuele).

Il libro parla di Virginia che a 50 anni si rende conto di aver trascorso tutta la vita a rinnegare sé stessa e a tenere ben nascosti i suoi più profondi desideri. Stanca e delusa da tutto e da tutti, decide che è arrivato il momento di dire addio a ciò che le è diventato stretto sino al punto da opprimerla. Per tanti anni è stata schiava dei pregiudizi e della cattiveria della gente e capisce che è proprio da questa gente che deve partire, perdonandola e lasciandosela alle spalle, per poter andare avanti con una nuova vita. Così Virginia inizia a sentire la necessità di sfogliare il libro della sua vita, andando indietro con i ricordi a cominciare dai torti subiti sin dai suoi primissimi anni. Si ritrova ad esplorare attimo dopo attimo momenti dolorosi, come la cattiveria ignorante di chi la circondava, la solitudine, finanche la perdita della sua amata figlia. Ricordi tragici che aveva sempre voluto eliminare, ma che ora vuole affrontare, per poter andare avanti, per poter spiccare il volo.

Mirella Guagnano è nata a Nardò nel 1967. Appassionata sin da giovanissima di libri e di letteratura, si occupa tra le altre cose di volontariato.

Questa presentazione è una iniziativa di Archeoclub Terra d’Arneo e della Commissione Pari Opportunità ed è patrocinata dal Comune di Nardò. Interverrà l’assessore alle Pari Opportunità Stefania Albano. Dialogherà con l’autrice il presidente di Archeocloub Terra d’Arneo Antonietta Martignano. Sono previsti alcuni intermezzi musicali a cura del pianista Andrea Sequestro e della violinista Noemi Puricella.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

BODY BUILDING-PESISTICA e CULTURA FISICA: IN CALABRIA UN WORKSHOP TEORICO PRATICO “CSEN”

0
DOMENICA 21 APRILE, presso la fantastica location del Grand Hotel Paradiso, in Viale Europa 2,...

“NESSUNO MI VUOLE E NE VADO FIERA”. UN LIBRO PER LE DONNE, MA CHE DOVREBBERO LEGGERE TANTI UOMINI

0
Lei si chiama Maria Teresa Giaffreda, vive a Parabita, una laurea in Comunicazione e Giornalismo,...

KICKBOXING. LA REIKI SALENTO NARDÒ SUL PODIO DELLA COPPA DEL MONDO WAKO

0
Tra tutte le innumerevoli discipline sportive praticate nella nostra città la Kickboxing dimostra una grande...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti