15 C
Nardò
giovedì, Aprile 18, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SI È SPENTO NEL SIGNORE MONS. ANTONIO RESTA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si è addormentato nel Signore, all’età di 87 anni il Rev. Mons. Antonio Resta, presbitero della Diocesi di Nardò – Gallipoli.

Don Antonio è nato a Galatone il 19 maggio 1931. Ha dato inizio al suo cammino di formazione presso il Seminario Vescovile di Nardò, proseguendo gli studi liceali e teologici presso il Seminario “La Quercia” di Viterbo. Ha conseguito la Laurea in Sacra Teologia presso l’Ateneo Lateranense di Roma. Viene ordinato sacerdote il 4 luglio 1954 a Galatone da Mons. Corrado Ursi.

Tutta la sua vita sacerdotale è stata votata alla docenza nei seminari regionali di Viterbo e di Molfetta, animata dal profondo studio delle scienze teologiche. Nel corso degli anni ha prodotto numerose pubblicazioni di carattere teologico, spirituale e letterario.

In Diocesi don Antonio ha svolto il ministero di Vicario episcopale per la Cultura e il Laicato nel 1985, e dal 1996 è stato direttore dell’Ufficio Diocesano di pastorale familiare. Più volte Vicario della Forania di Galatone, ha fatto parte del Collegio dei Consultori, del Consiglio Presbiterale e nel Consiglio Pastorale Diocesano. Per anni ha prestato le sue conoscenze teologiche al servizio della formazione del laicato presso la scuola di teologa diocesana.

Ha ricevuto l’onorificenza pontificia di Cappellano d’onore di Sua Santità. Dal 2001 ha prestato la propria collaborazione pastorale presso la Parrocchia San Francesco d’Assisi in Galatone.

Gli ultimi mesi don Antonio ha vissuto con fede la sua malattia, associando le proprie sofferenze al sacrificio del Crocifisso, da lui tanto venerato e amato.

La messa esequiale sarà celebrata nella Parrocchia B.V.M. Assunta in Galatone domani, domenica 17 marzo 2019, alle ore 15.30. La salma sosterà in Via Candia, 8 a Galatone. Verrà traslata in Chiesa Madre nella tarda mattinata di domani.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

MAXI-PARCHEGGIO DI SANTA CATERINA, PARTITI I LAVORI

0
La Cagea s.r.l. di Manduria (Taranto) ha avviato i lavori di realizzazione del parcheggio lungo...

TORNEO CALCIO BALILLA IN PIAZZA: LA FATICA, IL SUCCESSO E TANTI DOVEROSI RINGRAZIAMENTI

0
La prima edizione del Torneo di Calcio Balilla svoltosi domenica scorsa a Nardò nella meravigliosa...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -