10 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

FURTO ORGANIZZATO. ENTRANO IN CASA E APRONO LA CASSAFORTE CON LA FIAMMA OSSIDRICA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Furto ben organizzato, consumato in una abitazione nei pressi di via Pilanuova.

I delinquenti entrano in casa e lavorano a lungo adoperando persino la fiamma ossidrica che si sono portato appresso. Riescono così ad aprire la cassaforte incassata nel muro e vanno via con l’intero bottino.
E’ successo in pieno centro, a Nardò, ma in una appartamento non posizionato su una via di passaggio, poco distante dalla lunga e frequentata via Pilanuova. I fatti si sono svolti nel tardo pomeriggio quando alcuni soggetti non ancora identificati si introdotti, con un borsone al seguito, in una casa, forzando il portoncino dell’ingresso principale dell’abitazione.

I proprietari, due impiegati di mezza età, erano fuori e sarebbero mancati per l’intera serata. I malviventi, dunque, sapevano bene che non avrebbero avuto intralcio e che i padroni di casa non sarebbero rientrati. Avevano avuto documentate informazioni.

I ladri, dunque, hanno prima rovistato in armadi, cassetti e mobili alla ricerca di denaro o oggetti di valore. Poi sono passati al pezzo forte: una cassaforte occultata e incassata dentro un muro. Hanno tirato fuori bombole e cannello e si sono messi al lavoro. Si presume che siano rimasti dentro l’edificio per almeno un’ora durante la quale hanno avuto il tempo di aprire la cassetta di sicurezza e portar via tutti i gioielli che vi erano contenuti. Il bottino, in oggetti d’oro e pietre, ammonterebbe a qualche migliaio di euro. Sul fatto indagano gli investigatori ai quali è giunta la denuncia dell’accaduto, scoperto molte ore dopo quando i proprietari sono rientrati in casa.

Il ricorso alle immagini di videosorveglianza, che non sta dando per nulla i suoi frutti negli ultimi tempi perché i delinquenti si sono fatti più scaltri, sarà effettuato ma potrebbero essere decisive le attività di indagine finalizzate a scoprire chi conosceva così bene le abitudini della famiglia.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

TRE TITOLI E LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE: LA REIKI SALENTO NARDO’ DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI “CADETTI” DI KICKBOXING

0
La struttura sportiva del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro (UD) è stata la location...

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -