Home / Spettacolo&Cultura / AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DI “OLIO IN JAZZ”.

AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DI “OLIO IN JAZZ”.

“Non perdetevi “Olio in Jazz”, il grande evento di musica che si terrà questo 9 febbraio presso la masseria La Cornula!Una iniziativa – spiega Giulia Puglia, assessore alle Attività Produttive – frutto della sinergia tra il Comune di Nardò, l’azienda agricola La Cornula e Tesori d’Italia, che proprio con il supporto dell’assessorato al turismo, ha scelto Nardò come primo “tesoro d’Italia” del 2019. Una iniziativa quest’ultima che si inquadra nella politica di destagionalizzazione ed internalizzazione che stiamo sviluppando con il Sindaco Mellone, la giunta, lo staff e l’intera maggioranza e che sta portando i suoi frutti”.


Il magazine Tesori d’Italia, è bene saperlo, si rivolge principalmente a 60.000 operatori specializzati in tutto il mondo ed è nato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri, dei Ministeri del Turismo e dei Beni e Attivita’ Culturali, nonche’ dell’Enit, l’agenzia nazionale per il turismo.

Si tratta, quindi, di un formidabile strumento di marketing a servizio del territorio di Nardò, visto che il magazine vanta una platea specializzata di 60000 operatori turistici internazionali.

“Questa manifestazione – aggiunge l’assessore Giulia Puglia – ha il merito di esaltare dei temi che sono portanti nel racconto del territorio salentino: il gusto (con olio, vino e piatti della cucina salentina), la musica e la moda (con gli abiti di Antonio Tarantino), altro asset fondante del Salento contemporaneo. Inoltre rappresenta un modello di partenariato pubblico privato che l’amministrazione apprezza molto, perché impegna le imprese ad investire sul territorio”.

L’evento vedrà la partecipazione in prima persona Assunta De Cillis, Melissa Maci e Antonella Maci, che indosseranno degli abiti di “must have” firmati dal maestro tarantino e si svolgerà con il coinvolgimento di: AIS (Associazione Italiana Sommelier), Conte New Holland e Luis Creazioni.
Madrina della serata la presentatrice Giada Pezzaioli. Sul palco gli Urban Fabula con la cantante newyorkese Joyce Elaine Yuille.

Giulia Puglia
Assessore alle Attività Produttive

About Redazione

Leggi anche

RAMI E FRONDE SULLE STRADE, LA PROVINCIA ORDINA LA POTATURA

Rami e fronde sulle strade, arrivo l’ordinanza della Provincia di Lecce. Spesso lungo le strade provinciali, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
Scrivici, ti risponderemo il prima possibile!
Powered by
SCARICA LA NOSTRA APP!