17.8 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

BLITZ AL MERCATO SETTIMANALE, SEQUESTRI E SANZIONI AGLI ABUSIVI

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Lo scorso venerdì 28 dicembre, giornata di mercato settimanale, il nucleo di Polizia Commerciale del comando di Polizia Locale guidato dal tenente colonnello Cosimo Tarantino, ha effettuato una serie di verifiche amministrative presso gli operatori del mercato finalizzati al controllo dell’occupazione abusiva del suolo pubblico e al contrasto della vendita di merce contraffatta. Un’operazione calibrata a tutela del consumatore per il particolare periodo delle festività natalizie.

In particolare, nello spazio destinato alla vendita dei prodotti alimentari, sono state accuratamente controllate le autorizzazioni concesse per le occupazioni su suolo pubblico e il rispetto delle congruità degli spazi destinati ai singoli venditori, non essendo più tollerate le eccedenze di occupazioni di spazio pubblico. Sono state rilevate sette infrazioni alle norme dell’occupazione di suolo pubblico e comminate altrettante sanzioni amministrative (e relative segnalazioni alla Guardia di Finanza).

All’interno dell’area abbigliamento, invece, gli agenti di Polizia Locale sono intervenuti presso alcuni venditori abusivi che, con l’ausilio di stuoie poste a terra, esponevano a fini di vendita numerose paia di scarpa di noti marchi e che, alla vista degli operatori in divisa, si sono dati alla fuga abbandonando una parte della merce. Ventidue paia di scarpe di buona fattura, con marchi falsificati (Adidas, Puma, Fila, Saucony, Nike), conseguentemente sono state poste sotto sequestro preventivo penale (inoltre è stata informata la Procura della Repubblica con apposita notizia di reato contro ignoti).

Questo tipo di controllo anticontraffazione continuerà con cadenza costante al fine di contrastare episodi di illegalità.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

UNA BUONA PASQUA SOLIDALE DALLA SCUDERIA ALFISTI GIALLOVERDI

0
Si è svolta come da programma annunciato nei giorni scorsi la manifestazione “Pasqua con la...

25 MARZO: NARDO’ CELEBRA IL “DANTEDì” CON MICHELE EMILIANO

0
Lunedi 25 marzo, in occasione del Dantedì, alle ore 18 presso la Chiesa di Santa...

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: 2 STUDENTI DEL POLO 2 DI NARDÒ ALLA FINALE NAZIONALE DI MILANO

0
Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. Polo 2 di Nardò  hanno  preso parte...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti