20 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TORNA L’ANNUALE APPUNTAMENTO CONVIVIALE DI 2HE CON LA CENA DI BENEFICENZA A SOSTEGNO DEL PROGETTO “IO POSSO”

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

GALATINA – Una serata all’insegna del gusto e della solidarietà, con ospite il trio comico salentino delle CICIRI E TRIA. Torna puntuale anche quest’anno la CENA DI BENEFICENZA a favore di IO POSSO, il progetto solidale attuato dall’associazione salentina 2HE. Si svolgerà venerdì 30 novembre, dalle ore 20.30, nelle eleganti sale dell’Hotel Hermitage di Galatina (LE). A caratterizzare la serata, come sempre, sarà non solo la parte gastronomica, con un menù degno delle più importanti cerimonie, realizzato per l’occasione dallo chef Andrea Macchia e dal suo staff. Fin dalla sua prima edizione, nel giugno del 2015, la Cena di Beneficenza di Io Posso è infatti una festa di condivisione e sensibilizzazione, è un incontro conviviale, con momenti di spettacolo ed animazione. Ecco allora che ospite della quarta edizione sarà il trio comico delle Ciciri e Tria, composto dalle salentine Carla Calò, Anna Rita Luceri e Francesca Sanna, pronte a regalare ai presenti i loro sketch comici.

La cena sarà anche occasione per presentare gli ultimi risultati del progetto Io Posso, già noto per aver dato vita, a San Foca di Melendugno (LE), proprio nel 2015, a LA TERRAZZA “TUTTI AL MARE!”, il primo accesso attrezzato al mare per immobilizzati e tetraplegici anche collegati a macchinari di respirazione assistita, e al nuovissimo progetto “TUTTI IN CAMPER!” presentato solo il mese scorso. Si tratta della prima casa su ruote attrezzata con tutto il necessario per permettere alle persone immobilizzate e/o con collegamento ad ausili salvavita di poter uscire dall’isolamento forzato causato dalla malattia o dalla disabilità. È in grado di consentire viaggi anche di medio-lunga percorrenza altrimenti impossibili per chi, avendo gravi disabilità motorie, non ha altre modalità di spostamento (come, ad esempio, un malato di SLA, tracheostomizzato, dipendente da un respiratore elettrico e bisognoso di un’assistenza continua, che può solo spostarsi con un sollevatore e una carrozzina attrezzata e di grandi dimensioni). Così come La Terrazza, anche Tutti in Camper! è un servizio gratuito. Entrambi nascono da un’idea di Giorgia Rollo, presidente di 2HE, e di suo marito Gaetano Fuso, 42enne ex assistente capo della Polizia di Stato, malato di SLA da quattro anni, nominato lo scorso febbraio Cavaliere della Repubblica Italiana per mano del Presidente Mattarella.

Per partecipare alla Cena a sostegno dei progetti inclusivi di Io Posso è necessario prenotarsi entro il 24 novembre chiamando i numeri 3661810331 o 3283735885.

La quota di partecipazione per gli adulti è di € 50,00, per i bambini (fino a 10 anni) è di € 12,00. Ai bambini viene riservata una sala a parte, con un menu specifico e servizio animazione.

L’evento è realizzato anche grazie alla collaborazione di Ciciri e Tria, Hotel Hermitage Galatina, Azienda vinicola Cantele, Hobby Flora di Lecce, Arti grafiche Panico di Galatina, Pasticceria Le Mille Voglie di Specchia.

Durante la cena i volontari dell’associazione saranno presenti con uno stand interno con i diversi gadget di IO POSSO tra cui le decorazioni natalizie ed il CD ‘mbrazzame!, con musica e voce di Antonio Castrignanò sui versi di “Serenata a Maria” di Rocco Mangia, uno degli ospiti de «La Terrazza “Tutti al mare!”».

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

“NESSUNO MI VUOLE E NE VADO FIERA”. UN LIBRO PER LE DONNE, MA CHE DOVREBBERO LEGGERE TANTI UOMINI

0
Lei si chiama Maria Teresa Giaffreda, vive a Parabita, una laurea in Comunicazione e Giornalismo,...

NARDÒ, A SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO DI VIA MARINAI D’ITALIA

0
Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola neretina....

TIRO A VOLO. MEDAGLIA D’ARGENTO A GIOIA DEL COLLE PER LA TAV JONICO SALENTINA

0
Nicola Mauro bissa il podio e dopo la bella vittoria ottenuta in Umbria due settimane...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti