Home / Cronaca / IN FUGA SULLA PROVINCIALE PER EVITARE I CONTROLLI. NEI GUAI UN 70ENNE

IN FUGA SULLA PROVINCIALE PER EVITARE I CONTROLLI. NEI GUAI UN 70ENNE

Con un furgone non in regola, alla vista dei carabinieri, cerca di sfuggire al controllo ma investe un cane, senza poi fermarsi.

Descrizione dei fatti: Una pattuglia dei carabinieri di Tricase notavano un furgone cassonato sospetto e con discrezione lo seguivano con l’intenzione di eseguire un controllo di routine. Il conducente però, si dava alla fuga con l’intento di evitare le verifiche. Nella corsa, si trova di fronte due cani, ma invece di rallentare ne investiva uno proseguendo la folla fuga.

I carabinieri intimavano l’uomo a fermarsi e dopo alcuni metri il furgone termina la sua corsa. I militari hanno contattato il Comando delle Guardie Zoofile di Nardò che sono intervenute nella zona per ulteriori accertamenti sul cane. Con loro anche il servizio veterinario dell’Asl di Lecce sud, il sindaco di Specchia, il comandante della polizia municipale.

Dalle verifiche dei carabinieri, il 70enne di Specchia, risultava circolare con il furgone non in regola. L’uomo è stato sanzionato e il fermo del mezzo.

Il cane ferito, invece, è stato trasferito presso un ambulatorio veterinario privato per le cure del caso.

About Redazione

Leggi anche

NASCE “VOCE POPOLARE”. TUTTI I NOMI DEL GRUPPO

“Vogliamo continuare ad essere protagonisti della vita politico-amministrativa neretina e confidiamo sul sostegno degli amici …

SCARICA LA NOSTRA APP!