11.4 C
Nardò
mercoledì, Aprile 24, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

LA MINORANZA RIENTRA NELLE COMMISSIONI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Le nomine dei presidenti delle consiliari, che sono annuali, sono scadute all’inizio del mese. Ma la prerogativa per rinnovare, cambiare o variare le cariche è del Consiglio comunale che, per volontà politica, non si riunirà prima delle elezioni del nuovo presidente della Provincia.

Ma ora c’è preoccupazione tra alcuni presidenti perché è controverso un fatto: riunirle fino ad ora è stato legittimo oppure no? E, soprattutto, pagarne le competenze ai consiglieri partecipanti può configurare un danno erariale di cui risponderne successivamente? Tra giovedì e ieri ne sono state riunite sei.
I presidenti decaduti sono sette e non a tutti appare possibile quanto ipotizzato durante l’ultima riunione di capigruppo riunita dal presidente del Consiglio, Andrea Giuranna, cioè di andare avanti con una proroga “di fatto” fino al prossimo Consiglio. In verità, invece, le nomine sono scadute e sono la massima assise può riconfigurare i presidenti e le composizioni. E’ il Regolamento delle commissioni consiliari, con gli articoli 2 e 4, a stabilire che le stesse e i relativi presidenti restano in carica un anno.

L’ultimo aggiornamento risale all’inizio dell’ottobre scorso e fu decisa questa composizione: I Commissione (Lavori Pubblici, Verde Pubblico, Problematiche della Casa). Presidente: Paolo Arturo Maccagnano. II Commissione (Urbanistica, Assetto del Territorio, Piano Regolatore Generale, Ambiente e Igiene, Servizi Ecologici, Edilizia Residenziale Pubblica). Presidente: Paola Mita. III Commissione (Personale, Affari Generali, Contenzioso, Quartieri e Decentramento, Polizia Urbana e Amministrativa, Diritti dei Cittadini, Viabilità e Traffico). Presidente: Gigi Venneri. IV Commissione (Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Annona, Turismo, Trasporti). Presidente: Eleonora Colazzo. V Commissione (Sport, Cultura, Spettacolo, Pubblica Istruzione, Politiche Sociali e Comunitarie, Servizi alla Persona, Politiche Sanitarie, Problematiche giovanili). Presidente: Fabrizio Durante. VI Commissione (Bilancio e Programmazione, Finanze, Tributi, Patrimonio, Servizi Tecnologici e reti informatiche, Gestione Servizi Pubblici). Presidente: Cesare Dell’Angelo Custode. VII Commissione (Controllo e Garanzia). Presidente: Carlo Falangone.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
Sabato 20 aprile l’Associazione Nardò Bianconera ci invita a partecipare nella splendida cornice del Teatro...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -