10 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SCIVOLONE TORO, ESULTA CORATO. INTANTO LAMEZIA ANNUNCIA IL RITIRO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Dopo aver sfiorato l’impresa a San Severo, la Frata Nardò ospita Corato tra le mura amiche del Pala Andrea Pasca in un turno infrasettimanale senza esclusione di colpi. Il finale, fissato sul 78-80, sorride ai neroverdi che bissano la vittoria contro Fabriano di domenica scorsa. 

Un avvio in sordina per entrambe le compagini: gli ottimi spunti di Ingrosso e Visentinda una parte ed Antrops dall’altra portano al 18-20 di fine primo quarto. Il Toro reagisce a passa sopra all’intervallo lungo, 41-38 con un Provenzano in spolvero e Drigo che sorride dalla linea dei 6,75m.

Al rientro l’ex Stella & compagni rosicchiano un punto sul totale con un Marini in giornata di grazia (27 punti a referto) ed una serie di pick and roll ben sfruttati da Cicivè; nel Nardò da segnalare i 19′ con i primi 4 punti a referto per la new entry Zampolli. Bonfiglio è un vero Toro e si carica la squadra sulle spalle, al resto ci pensano Ingrosso, Provenzano, Drigo e  Visentin per una Frata Nardò che sfiora anche il +10. Corato, cinica ed in vena realizzativa, si prodiga in una insperata rimonta e nel finale evidenzia maggiore concentrazione dei granata, che gettano alle ortiche la possibile azione d’attacco della vittoria.

Imperativo rialzarsi e ripartitre per la Frata Nardò già nella gara esterna di domenica prossima alle ore 18.00 in quel di Giulianova. Classifica e morale, ora, hanno davvero bisogno del bottino pieno.

Intanto, Lamezia, che ieri non si è presentata a Pescara, “ha ufficialmente comunicato alla Federazione Italiana Pallacanestro la rinuncia a proseguire il campionato di Serie B 2018/2019”. Alla base della decisione “una situazione ormai di evidente ostracismo delle istituzioni comunali – fa sapere il club – che ci ha messo nelle condizioni di non avere neanche un campo per poterci allenare”. Il torneo perde dunque una squadra in corsa: molto probabile, a questo punto, che la Federazione annulli i risultati fin qui conseguiti dalle compagini che hanno già incrociato i calabresi. Cambia, di conseguenza, il programma di novembre del Toro: dopo la trasferta di Giulianova di domenica, per i granata due gare interne consecutive (contro Fabriano l’1 novembre e contro Chieti il 4), poi una lunga sosta sino al 25 novembre, quando gli uomini di coach Quarta renderanno visita al Catanzaro.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
Sabato 20 aprile l’Associazione Nardò Bianconera ci invita a partecipare nella splendida cornice del Teatro...

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO IL DUP E IL BILANCIO DI PREVISIONE 2024-2026

0
Con 19 voti a favore il Consiglio comunale, nel corso della seduta di ieri sera,...

DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELLO SPORT

0
Ha coinvolto tantissimi giovani la Festa dello Sport dal titolo “LIBERI DI VOLARE NEI COLORI...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -