14.4 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ANT: CICLAMINI PER SOSTENERE LA PREVENZIONE ONCOLOGICA ANT

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Ciclamini per sostenere la prevenzione oncologica ANT Le piante saranno offerte dai volontari della Fondazione in tante piazze italiane Sei persone su dieci in Italia sono costrette a rinunciare a cure specialistiche ed esami e tra queste, il 31% ha messo da parte la prevenzione.

È quanto evidenzia lo studio condotto nel 2018 dall’Osservatorio sul bilancio di welfare delle famiglie italiane di MBS Consulting.

Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica, informando, sensibilizzando e soprattutto erogando ogni anno, gratuitamente, oltre 20.000 visite di prevenzione in diversi ambiti: dalle neoplasie dermatologiche alle tiroidee, dai tumori femminili a quelli della sfera maschile fino al cavo orale e a un programma di consulenze nutrizionali personalizzate.

Dal 2004 a oggi ANT ha offerto complessivamente 170.000 visite gratuite in 80 province italiane (dato aggiornato a dicembre 2017). Tutti possono contribuire alla missione di ANT: nel mese di ottobre, con particolare concentrazione nelle giornate del 21 e 22 ottobre, i volontari della Fondazione saranno nelle piazze italiane con i Ciclamini della Solidarietà.

Le offerte raccolte saranno destinate ai progetti di diagnosi precoce: un modo piacevole per promuovere la salute e regalare una visita a chi non può permettersela. Uno stile di vita sano e controlli medici periodici sono oggi l’arma più efficace contro l’insorgenza di tumori. ANT promuove la cultura della prevenzione con incontri divulgativi mirati all’informazione sui corretti comportamenti e con programmi dedicati alla diagnosi precoce di diverse patologie.

Attraverso la prevenzione ci prendiamo cura della salute dei cittadini e del bene comune – commenta Raffaella Pannuti, presidente di Fondazione ANT – È un modo per salvaguardare il benessere, con un’attenzione anche alla tenuta dei costi sanitari, dove la gestione della malattia è ovviamente più costosa della prevenzione.

L’elenco completo delle piazze in cui trovare i Ciclamini ANT è disponibile al link oppure telefonando ai numeri della Fondazione.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

KICKBOXING. MARLEN CIRIGNACO, BRAVA E SIMPATICA: CONQUISTA L’ARGENTO ALLA WAKO WORLD CUP

0
Una giornata di sport “ad alta tensione”, così ci viene descritto il clima vissuto oggi...

“LA DUMENICA TI LI PARME”

0
La pratica dei fedeli di intrecciare le foglie di palma e di tagliare rami di...

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti