10 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UN CONSIGLIO COMUNALE COME TEATRO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

La minoranza che spende il proprio tempo a collezionare una infinità di interrogazioni da rivolgere agli assessori in merito all’attività di governo cittadino – per carità, attività sacrosanta – oggi ha abbandonato l’aula dopo pochi minuti per protestare contro non si sa bene cosa. Si descrive così brevemente il teatro dell’assurdo consumatosi in queste ore tra le mura di Palazzo Personè dove i cinque consiglieri di opposizione hanno lasciato i loro posti appena dopo l’inizio del Question Time.

Riteniamo questo atteggiamento estremamente irresponsabile se non altro perché le sedute di Consiglio Comunale come quella odierna vengono convocate solo ed esclusivamente al fine di dare risposte esaustive ai dubbi e alle perplessità dei consiglieri che ne avvertono la necessità. Bizzarra e insolita abitudine tra l’altro è quella di richiedere risposte sia scritte che orali, un’offesa all’intelligenza di chiunque.

Atteggiamento irresponsabile dicevamo, paradosso per un rappresentante dei cittadini, poiché i lavori del Consiglio comunale odierno sono costati alla collettività un ingente esborso di denaro pubblico tra stipendi dei dipendenti in straordinario, utenze, gettoni, ecc.. Tutto questo senza contare l’impegno profuso dagli uffici nel supporto agli assessori per elaborare risposte quanto più complete possibile alle domande poste all’ordine del giorno, sottraendo il loro tempo alle quotidiane attività.

È un clima ormai irrimediabilmente ostile nel quale tutti gli slanci di collaborazione sono vanificati dalle miserie di questi atteggiamenti infantili: si allontanano in fila indiana per mettersi poi in un angolo e raccontare alla fotocamera di un cellulare le loro opinabili ragioni. Mesi e mesi trascorsi denunciando la mancanza di democrazia per poi disertare in modo indegno l’appuntamento che per eccellenza è deputato al confronto.

Noi ci speravamo che si potesse ancora dialogare ma qui siamo oramai al delirio, al masochismo più inconsapevole. Peccato.

 

Gianluca Fedele
Consigliere comunale
Capogruppo Andare Oltre

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELLO SPORT

0
Ha coinvolto tantissimi giovani la Festa dello Sport dal titolo “LIBERI DI VOLARE NEI COLORI...

DRIBBLING SPORT: CONTINUA LA SIMPATICA RASSEGNA DI SPETTACOLI DEDICATI AI PIU’ PICCOLI

0
Nuovo appuntamento con i bambini organizzato ancora una volta da Dribbling Sport and Passion Kids,...

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -