14.4 C
Nardò
mercoledì, Marzo 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

RITROVATI DALLA POLIZIA I MONITOR RUBATI IN MUNICIPIO E GLI OGGETTI TRAFUGATI DALLA PARROCCHIA

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Brillante operazione degli uomini del commissariato. In casa di un tossicodipendente di 37 anni tutti gli oggetti abilmente occultati. 

La Polizia ritrova i monitor PC rubati a ferragosto dal Comune di Nardò ed oggetti sacri trafugati in una Chiesa – denunciato un 37enne del posto.

Nell’ambito di un’operazione volta alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, il Commissariato di Nardò ha svolto un’attività mirata all’individuazione degli autori di furti recenti ed al recupero di refurtiva.

L’attività investigativa ha portato a focalizzare l’attenzione verso un trentasettenne di Nardò già conosciuto alle Forze dell’Ordine. Così nelle prime ore della mattinata è stata effettuata una perquisizione presso la sua abitazione, dove all’interno di un’intercapedine abilmente mimetizzata da un pannello, veniva rinvenuto vario materiale contenuto in borsoni e grossi sacchi neri utilizzati per rifiuti.

In particolare, venivano rinvenuti tutti i monitor rubati presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Nardò a ferragosto, che previo riconoscimento, venivano restituiti all’Ing. Responsabile dell’ufficio stesso.

In alcuni borsoni di plastica venivano rinvenuti vari oggetti trafugati in due recenti occasioni presso la Chiesa della Santa Famiglia di Nardò. In questo caso si tratta di un Fonte Battesimale in rame, vari calici in oro ed argento, pissidi, incensiere, un monitor PC ed altri oggetti sacri.

Anche in questo caso gli oggetti rinvenuti venivano restituiti al Parroco don Giuseppe Orlando, mentre il trentasettenne R.R. veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di Ricettazione.

Espressioni di plauso e ringraziamento per il risultato conseguito, sono state formulate alla Polizia di Nardò dal Parroco e dal Comune di Nardò.

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

GIORNATE FAI, APRONO AL PUBBLICO LA CHIESETTA DEL BRUSCA E LA CHIESA DELLE ANIME

0
La Chiesa della Beata Vergine Maria Vergine Immacolata della masseria Brusca e la Chiesa delle...

25 MARZO: NARDO’ CELEBRA IL “DANTEDì” CON MICHELE EMILIANO

0
Lunedi 25 marzo, in occasione del Dantedì, alle ore 18 presso la Chiesa di Santa...

UNA BUONA PASQUA SOLIDALE DALLA SCUDERIA ALFISTI GIALLOVERDI

0
Si è svolta come da programma annunciato nei giorni scorsi la manifestazione “Pasqua con la...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti