13.3 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

VERARDI: L’OPPOSIZIONE A LEZIONE DA DOTTOR JEKYLL E MISTER HYDE

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Come Miss Arci a Lecce, che pretende di difendere gli abusivi, l’opposizione a Nardò ha la faccia tosta di criticare le multe per chi parcheggia in area vietata! Una critica becera, montata ad arte, che è il contrario di quanto i professori del parcheggio abusivo hanno dichiarato in commissione ed è il contrario gli stessi dicevano appena due settimane fa, quando invocavano più controllo e più vigili. Insomma delle due l’una: o prendono lezioni di politica da Dottor Jekyll e Mister Hyde o hanno l’esigenza di parlare giusto per segnalare la propria presenza.
Ricordo a tutti che lo scorso anno, anche su sollecitazione di commercianti, residenti e turisti, feci preparare la nuova segnaletica, che prontamente venne installata lungo il tratto di costa interdetto alla viabilità. Una iniziativa che si somma ai tanti interventi che stiamo facendo a Sant’Isidoro a Torre Squillace e al Frascone, dopo decenni di assoluto disinteresse. Ma, d’altronde, non potrebbe essere diversamente: io, che ho una delega per la zona, seguo puntualmente le decine di segnalazioni che, a vario titolo, arrivano da queste marine e alle quali, puntualmente, offro riscontro… questo duo non l’ho mai visto presente, attivo e propostivo.
Anche per questo sono rimasto sbalordito nel leggere il comunicato di rappresentanti istituzionali che invocano il non-rispetto delle regole. Ma non vi vergognate? Perché non vi dimettete? Dopo tre decenni di governo alla guida della città, che hanno condannato Sant’Isidoro al ruolo di Cenerentola scalza e denutrita, ora criticate chi sta lavorando per farne la Principessa dello Ionio?
E non una principessa punkabbestia tutta caos e zero regole, come forse piace a voi, ma una marina ordinata ed elegante, a misura di famiglie.
Tra l’altro questa amministrazione, col mio interessamento, ha realizzato, anche un’area parcheggio, che si trova in Via Giusti, a meno di 5 minuti a piedi dalla principale spiaggia di S. Isidoro. Quindi nessuno può sentirsi autorizzato a parcheggiare sugli scogli e sulle aree demaniali. In questi mesi abbiamo rimosso le imbarcazioni abusive nella baia e portato gli agenti di Polizia Locale sulle spiagge, per assicurare sicurezza e tranquillità per tutti. Abbiamo fatto un lavoro enorme ed impressionante, che mi ha visto protagonista e che trova immediato riscontro tra le dichiarazioni, espresse anche via social, anche sui gruppi dedicati a Copertino, da tante persone serie ed oneste, che non perdono occasione per esprimere dichiarazioni di stima per il nostro modo di lavorare.
Perché la verità è sotto gli occhi di tutti: anche qui, come altrove, abbiamo ottenuto più risultati negli ultimi due anni che tutti i sindaci nei trenta precedenti. Una situazione che rode agli ex amministratori, ai loro discendenti diretti e ai loro sodali di Copertino.
Per questo Siciliano e My, in particolare, sono in estremo imbarazzo, incapaci di giustificare l’inefficienza della propria area politica, a Nardò come a Sant’Isidoro come altrove. Per questo, mentre noi agiamo con interventi attesi da trentanni, su illuminazione, arredo urbano, rinaturalizzazione della spiaggia, nuova segnaletica stradale e progetti di valorizzazione della marina, loro si schierano con l’anarchia dei parcheggi, l’abusivismo ed il caos.
Ma… sentite a me: invece di fare brutte figure a mezzo stampa andatevene al mare!

Giuseppe Verardi,
Consigliere Comunale delegato alla pesca e alla valorizzazione delle risorse del mare
Giovani in Azione

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

NARDÒ, A SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO DI VIA MARINAI D’ITALIA

0
Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola neretina....

KICKBOXING. MARLEN CIRIGNACO, BRAVA E SIMPATICA: CONQUISTA L’ARGENTO ALLA WAKO WORLD CUP

0
Una giornata di sport “ad alta tensione”, così ci viene descritto il clima vissuto oggi...

CACCIA ALLE UOVA, UN APPUNTAMENTO PER I BAMBINI

0
SD Nardò OLTRECULTURA  in collaborazione  con  “ Il Tappeto Volante” e l’Assessorato al Welfare ha...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti