11 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

A BONCORE DOMANI IL MUSIC AND WINE FESTIVAL CON FRANCESCO LIBETTA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Un omaggio al Salento e al nostro Paese come luoghi di cultura e di eccellenze artistiche. È questo il filo conduttore della prima edizione del Boncore Music and Wine Festival, in programma domani, giovedì 9 agosto, alle ore 21 presso il piazzale antistante la parrocchia Sacro Cuore di Gesù nella località neretina. L’evento è nato in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Nardò, grazie a un’idea di Cristina Lillo, ristoratrice, e della fervida mente dall’eclettico rapper Cristian Iacobazzi, in arte Mad Dopa, tra l’altro membro fondatore di Rap Pirata, un network di persone presente in tanti territori.

Si esibirà il maestro Francesco Libetta, pianista neretino di fama mondiale, un “aristocratico poeta della tastiera con il profilo e il portamento di un principe rinascimentale”, come la ha definito il New York Times. Altra magnifica presenza quella di Carolina Bubbico, pianista, cantante, compositrice dalla formazione versatile proveniente da esperienze in più formazioni. Nel 2015 arrangiatrice e direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. Presente anche Toni Tarantino, non solo musicista, ma anche cantante e beat boxer, che nel corso della sua carriera ha avuto l’opportunità di lavorare al fianco di Alborosie, dj Gruff, Nina Zilli, Elisa, Jovanotti, Fedez, Boom Da Bash, Africa Unite, Sud Sound System e tanti altri.

Non solo musica, perché andrà in scena anche l’Arte Enoica di Arianna Greco, una diversa forma di produrre opere d’arte utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori. L’artista, conosciuta in tutto il mondo per la sua peculiare tecnica pittorica, vanta performance da Hong Kong a Mosca, dal Brasile a Miami passando per San Pietroburgo e la Croazia.

Il finale sarà in stile rap con l’esibizione di Rap Pirata Crew ft. Resa, il frontman dei Latobeso della Fazenda, storico gruppo rap di Viareggio appositamente giunto nel Salento su invito del loro mentore Mad Dopa e di Flavio & Giorgio Rude (da Ghetto Eden) che presenteranno Kalamita Mixtape Vol. 4.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SULLE TRACCE DELLA STORIA. OPEN DAY GRATUITO PER SCOPRIRE LA PREISTORIA

0
Domani mercoledì 24 aprile OPEN DAY gratuito per scoprire la preistoria giocando presso il Museo...

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

IL CICLO DELL’AUTISMO: IL TERZO APPUNTAMENTO È DEDICATO AL SUPPORTO PSICOLOGICO

0
Il Comune di Nardò e la Commissione Pari Opportunità hanno organizzato Il ciclo dell’autismo, un...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -