14.4 C
Nardò
mercoledì, Marzo 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TELETHON, ANCHE A NARDÒ I “CUORI DI BISCOTTO” PER LA RICERCA SCIENTIFICA

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

C’è anche Nardò nell’elenco delle 1600 piazze italiane nelle quali domani e dopodomani, sabato 5 e domenica 6 maggio, si potranno acquistare i “Cuori di biscotto” di Telethon. La Fondazione Telethon e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM), infatti, scendono in campo per un’iniziativa solidale che consentirà, con una donazione minima di 12 euro, di sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e l’assistenza alle persone che vivono con una malattia neuromuscolare. A Nardò il punto di raccolta sarà nel pomeriggio di domani in piazza Mazzini e nella mattinata di domenica sia in piazza Mazzini che in piazza Nardò a Santa Maria al Bagno. I volontari di Telethon saranno supportati nella distribuzione da Proloco Nardò e Terra d’Arneo e da Adovos.

I “Cuori di biscotto” sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona. Un dolce biscotto a forma di cuore in tre gustose varianti, di pasta frolla al burro, con farina integrale o di pasta frolla con gocce di cioccolato, che può trasformarsi in un prezioso regalo per la prossima Festa della Mamma.

“Tutti conosciamo l’opera meritoria di Telethon e gli straordinari risultati che ha raggiunto in quasi trent’anni di attività – dice l’assessore alle Politiche Sociali Maria Grazia Soderoe questa è una piccola occasione per contribuire, per fare la nostra piccola parte, per sostenere la ricerca. C’è tanta gente che ha assoluto bisogno dei progressi della ricerca scientifica e noi abbiamo il dovere di dare loro una speranza”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

SIGNORE SEI TU? LA SINDONE: RIFLESSO DELLA PASSIONE

0
Appuntamento lunedì 25 Marzo dalle ore 19.00 nella Parrocchia B.V.M. Addolorata – Copertino. Appuntamento in...

“LA DUMENICA TI LI PARME”

0
La pratica dei fedeli di intrecciare le foglie di palma e di tagliare rami di...

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti