16.7 C
Nardò
mercoledì, Marzo 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ONDA FUTURA. IL NUOVO MOVIMENTO GIOVANILE DI ANDARE OLTRE. A GUIDARLO ALESSIO PRASTANO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Andare Oltre lancia il movimento giovanile Onda Futura. A guidarlo è il più giovane militante tra gli iscritti che ricoprono una carica istituzionale: Alessio Prastano, venticinque anni, studente di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’università di Parma, già laureato in Scienze della Comunicazione, consigliere comunale in Galatina dal giugno 2017.

“Onda Futura – afferma Pippi Mellone, guida politica di Andare Oltre –  sarà un mondo nel mondo di Andare Oltre. Una palestra culturale, sociale, elettorale e politica, nella quale i nuovi iscritti si confronteranno con nuove sfide. Diventeranno così pronti al grande salto nella giungla della politica, portando in dote molta esperienza e nuove abilità.

Questo è un punto di svolta per tutta Andare Oltre – spiega Mellone – perché i circoli pugliesi ormai sono una ventina e abbiamo conquistato nuove postazioni anche fuori dai confini regionali. Stiamo salendo di livello e costruendo una inedita opportunità con la nostra Ultrapolitica, fatta di valori, militanza, impegno sociale, culturale e difesa del territorio e dell’ambiente. Puntiamo, quindi, ad un impegno totalizzante, per formare nuova classe dirigente libera e forte. Dopo una prima fase di espansione e consolidamento del movimento Andare Oltre oggi siamo pronti anche a dar vita al nostro movimento giovanile, Onda Futura, che affidiamo alle mani di Alessio Prastano, convinti che questa forza rappresenterà una scuola di formazione continua per tutti i nuovi player, per tutti coloro che, giovani, si sentono pronti a lanciare la propria fatality contro i mostri della politica omologante o gerontocratica”.

La designazione di Prastano conferma la volontà del movimento Andare Oltre di costruire, dal basso, una alternativa concreta alla vecchia politica usurata ed usurante e alla nuova politica nichilistica, fatta di candidati senza alcuna esperienza e privi di formazione, che una volta eletti si trovano a gestire il presente ed il futuro senza averne le capacità.

“Per noi – commenta Prastano – la politica è l’idea che diventa azione. Andare Oltre rappresenta proprio questo. Rappresenta il dialogo costruito con attenzione alla cultura e al senso civico delle nuove generazioni. Militanza come stile di vita e formazione continua, quale mezzo per crescere all’interno del movimento, sono caratteristiche distintive dell’azione ultrapolitica di questa grande e stimolante comunità che è Andare Oltre. Per questo – aggiunge il neocoordinatore di Onda Futura – avverto un fortissimo  senso di responsabilità! Mi impegnerò molto, certo di non deludere – conclude Prastano – la guida politica e carismatica di Andare Oltre, Pippi Mellone, il Coordinatore Provinciale per Lecce, Giancarlo Erroi, i miei colleghi Consiglieri a Galatina, Pierantonio De Matteis e Diego Garzia e tutti i militanti di Andare Oltre”.

Onda Futura svilupperà una propria gerarchia interna ed una propria autonomia organizzativa,  si riconoscerà nel Manifesto dell’Idea di Andare Oltre e potrà elaborare proprie iniziative autonome, in accordo con i circoli di Andare Oltre.

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

“LA DUMENICA TI LI PARME”

0
La pratica dei fedeli di intrecciare le foglie di palma e di tagliare rami di...

SIGNORE SEI TU? LA SINDONE: RIFLESSO DELLA PASSIONE

0
Appuntamento lunedì 25 Marzo dalle ore 19.00 nella Parrocchia B.V.M. Addolorata – Copertino. Appuntamento in...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti