16.7 C
Nardò
mercoledì, Marzo 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

INAUGURATA LA VILLETTA RECUPERATA NEL VILLAGGIO RESIDENZIALE *FOTO*

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Nella mattina di ieri, martedì 10 aprile 2018, è stato inaugurato il parco pubblico adiacente via Giovanni XXIII, un’area abbandonata un tempo utilizzata per ospitare il mercato settimanale.

Un intervento promesso durante la campagna elettorale del 2016 e portato a compimento in meno di due anni.
Un’area verde fruibile da tutti, una nuova pavimentazione, un’area giochi con giostrina inclusiva e una pista ciclabile per i bambini, una staccionata e un impianto di videosorveglianza che hanno trasformato il volto di questa piazzetta a beneficio dei tanti residenti e di chi vorrà trascorrere qualche momento di svago e di tranquillità.

“Ritengo le parole del Vescovo Sua Eccellenza Monsignor Fernando FILOGRANA – dice il Sindaco Mellone – particolarmente adatte a spiegare la scelta di intervenire sul decoro e la fruibilità di questo spazio verde cittadino “Lasciate il mondo migliore di come l’avete trovato”. Se tutti seguissimo questo semplice ma faticoso indirizzo, la nostra città sarebbe sicuramente più bella, colorata, vivibile ed accogliente. L’amministrazione che guido, sta mettendo in atto una serie di interventi che vanno nella direzione della bellezza: Parco dell’Incoronata, campetto della Penta, rifacimento del manto stradale. Si tratta di risultati che si ottengono lavorando in gruppo con l’apporto dell’entusiasmo e della competenza dell’intera comunità. Nello specifico ci tengo a ringraziare l’ingegnere Carlo Potenza, che ha messo gratuitamente a disposizione della nostra città le sue competenze nella progettazione, il Rotary Club di Nardò che ha donato le essenze arboree che sono state collocate nel parco, Cosimo Bianco, Santo Durante e gli LSU della Ditta Bianco per la disponibilità e la professionalità con cui hanno svolto velocemente i lavori. Nella lista delle riconoscenze non può mancare il riferimento al lavoro del Vicesindaco Oronzo Capoti e dell’Ingegnere Cosimo Pellegrino che hanno seguito il progetto dall’inizio sino ad oggi.”

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

BODY BUILDING-PESISTICA e CULTURA FISICA: IN CALABRIA UN WORKSHOP TEORICO PRATICO “CSEN”

0
DOMENICA 21 APRILE, presso la fantastica location del Grand Hotel Paradiso, in Viale Europa 2,...

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

“NESSUNO MI VUOLE E NE VADO FIERA”. UN LIBRO PER LE DONNE, MA CHE DOVREBBERO LEGGERE TANTI UOMINI

0
Lei si chiama Maria Teresa Giaffreda, vive a Parabita, una laurea in Comunicazione e Giornalismo,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti