16.7 C
Nardò
mercoledì, Marzo 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

I PARCHI IN BUS, C’È ANCHE PORTOSELVAGGIO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Immergersi nei parchi e nelle aree protette che costellano il Salento (tra cui Portoselvaggio) a bordo di bus a basso impatto ambientale per scoprirne le bellezze attraverso tour guidati. È la novità offerta dal neonato servizio realizzato nell’ambito di “EPA – Environmental Park”, il progetto comunitario che coinvolge la Provincia di Lecce in qualità di ente capofila, e presentato oggi a Palazzo Adorno.

“Parchi del Salento in tour”, gestito dalla ditta Tundo, prevede visite di una giornata nei territori dei parchi mediante l’utilizzo di due bus da 19 e 32 posti ad emissione euro 6. I due mezzi a basso impatto ambientale trasporteranno i turisti da Lecce ai parchi e alle aree protette, assicurando gli spostamenti anche all’interno degli stessi. A Nardò le visite saranno nella giornata di martedì e oltre all’area del parco e delle torri costiere, da Sant’Isidoro a Santa Maria al Bagno, interesseranno il centro storico e la rete museale. Il servizio prevede, tra l’altro, la presenza a bordo di una guida naturalistica, lo svolgimento di escursioni, visite ai monumenti e altri luoghi di interesse storico e artistico, degustazioni di prodotti tipici locali ed altre iniziative di promozione del territorio.

Sono otto gli itinerari programmati da lunedì a domenica, che si snoderanno negli otto parchi e aree protette del Salento: oltre al Parco Naturale Regionale Portoselvaggio-Palude del Capitano, la Riserva Naturale Statale Le Cesine, la Riserva Naturale Orientata Palude del Conte e Duna Costiera-Porto Cesareo, il Parco Naturale Regionale Bosco e paludi di Rauccio, il Parco Naturale Regionale Costa Otranto-S. Maria di Leuca e Bosco di Tricase, il Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento, il Parco Naturale Regionale Isola di S. Andrea Litorale di Punta Pizzo, l’Area Marina Protetta Porto Cesareo.

Si può prenotare direttamente dal sito www.parchisalentointour.it, dove sono disponibili tutte le informazioni utili sul servizio, chiamando il numero verde 800 410538 o inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]. I tour partiranno da piazzale Carmelo Bene (ex Foro Boario) a Lecce, con un numero minimo di 10 prenotazioni. Sono previsti pacchetti per la famiglie e altre agevolazioni (bimbi gratis, ecc).

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

UNA BUONA PASQUA SOLIDALE DALLA SCUDERIA ALFISTI GIALLOVERDI

0
Si è svolta come da programma annunciato nei giorni scorsi la manifestazione “Pasqua con la...

NEL CHIOSTRO DEI CARMELITANI NASCE IL MUSEO DELLE CONCHIGLIE

0
Sarà inaugurato sabato 23 marzo al chiostro dei Carmelitani (primo piano) il Museo delle Conchiglie,...

“LA DUMENICA TI LI PARME”

0
La pratica dei fedeli di intrecciare le foglie di palma e di tagliare rami di...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti