17.2 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

VILLINI PRESI DI MIRA. FURTI NEL CUORE DI SANTA CATERINA

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Mix micidiale per la marina vip. Una miriade di lavori in corso ha diviso in due la località, isolando intere vie lungo le quali non si passa. Potrebbe essere uno dei motivi per cui alcuni villini sono stati presi di mira.

Appartamenti e villini oggetto delle attenzioni dei ladri che hanno scardinato le porte secondarie per entrare nelle case. Poca roba in giro, ovviamente, perché d’inverno non ci sono sicuramente oggetti preziosi nelle case di villeggiatura. Ma come già accaduto alcuni mesi fa – in via Quinto Ennio e dintorni vennero rubati piccoli elettrodomestici e altri oggetti di poco valore – anche in questo caso i delinquenti hanno colpito in via Mastro Gioffreda, sempre nella stessa zona.
Disagio per i non residenti che hanno dovuto affrontare il furto “a distanza” incaricando delle denunce e dei rilievi amici, parenti e conoscenti. I ladri hanno agito con molta calma, aprendo le porte o finestre delle abitazioni e portando via piccoli oggetti da rivendere, a volte del valore di poche decine di euro. Ma sono stati portati via anche piccoli mobili e suppellettili, elettrodomestrici facilmente trasportabili e oggetti di tecnologia. Insomma, tutto quel che si può rivendere sul mercato dell’usato. Presumibilmente hanno operato in piena notte e muniti almeno di un furgone per cui si spera che le immagini degli impianti di videosorveglianza possano offrire qualche riscontro.
Come spesso accade in questi casi può succedere che il danno agli infissi sia superiore al valore del bottino.
Proteste da parte dei residenti per le condizioni complessive della località, interessata da molti piccoli e grandi cantieri e praticamente non fruibile, in parte,m né in auto e nemmeno per passeggiare a piedi. Proprio alle ported el primo impegnativo wekkend lungo della stagione, quello di Pasqua e pasquetta.

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

CACCIA ALLE UOVA, UN APPUNTAMENTO PER I BAMBINI

0
SD Nardò OLTRECULTURA  in collaborazione  con  “ Il Tappeto Volante” e l’Assessorato al Welfare ha...

25 MARZO: NARDO’ CELEBRA IL “DANTEDì” CON MICHELE EMILIANO

0
Lunedi 25 marzo, in occasione del Dantedì, alle ore 18 presso la Chiesa di Santa...

TIRO A VOLO. MEDAGLIA D’ARGENTO A GIOIA DEL COLLE PER LA TAV JONICO SALENTINA

0
Nicola Mauro bissa il podio e dopo la bella vittoria ottenuta in Umbria due settimane...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti