15 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

OPEN DAY: AGRICOLTURA, IDEE E PROSPETTIVE IN TERRA D’ARNEO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Giovedì 29 marzo ore 18.30 presso il Chiostro dei Carmelitani verrà presentato lo sportello per lo sviluppo rurale «Metti a Frutto le Tue Idee» voluto da APS Verdesalis presso gli uffici del Comune di Nardò.

Il contesto economico locale in cui ci muoviamo è sotto diversi punti di vista in forte difficoltà. L’associazione di promozione sociale Verdesalis ha tra i suoi obiettivi quello di stimolare un settore che potrebbe rappresentare una panacea per l’occupazione locale: l’agricoltura in chiave innovativa ed eco-sostenibile.

Giovedì 29 marzo alle ore 18.30 presso il Chiostro dei Carmelitani a Nardò si terrà un incontro dedicato a questo tipo di agricoltura, alle idee e le prospettive di Terra d’Arneo. Per l’occasione verrà presentato lo “Sportello per lo Sviluppo Rurale – Metti a Frutto le Tue Idee” voluto da Verdesalis presso gli uffici del Comune di Nardò.

L’incontro vedrà la partecipazione dell’assessore Giulia Puglia e del sindaco Pippi Mellone. Interverranno Antonio Stea (agronomo esperto in sviluppo rurale), Paolo Trani (consulente fiscale esperto nel settore) e Gianni Casaluce (presidente APS Verdesalis).

L’incontro illustrerà le attività dello sportello per lo sviluppo rurale che costituirà un info-point su bandi e opportunità nel settore agricolo. Lo sportello in questione potrà anche fornire indicazioni per il ricollocamento lavorativo di giovani e over 50 che vogliono avvicinarsi ad un’agricoltura sostenibile.

Il servizio verrà erogato presso lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) il Lunedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Info:
Gianni 320 4277300

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

“LA DUMENICA TI LI PARME”

0
La pratica dei fedeli di intrecciare le foglie di palma e di tagliare rami di...

“NESSUNO MI VUOLE E NE VADO FIERA”. UN LIBRO PER LE DONNE, MA CHE DOVREBBERO LEGGERE TANTI UOMINI

0
Lei si chiama Maria Teresa Giaffreda, vive a Parabita, una laurea in Comunicazione e Giornalismo,...

RENDI UNICO IL TUO EVENTO. RICHIEDI ORA IL SELFIE MIRROR SALENTO

0
Le tue nozze sono alle porte e desideri stupire i tuoi invitati con un intrattenimento...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti