18.3 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

LA CITTÀ RINGRAZIA GIUSEPPE SERIO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

L’amministrazione comunale ha deciso di tributare un ultimo saluto e un doveroso ringraziamento al neo sottotenente Giuseppe Serio, che lo scorso 27 gennaio – dopo sette anni e mezzo – ha lasciato il comando della stazione dei carabinieri di Nardò. Domani, venerdì 16 marzo, si terrà nell’aula consiliare di Palazzo Personè (alle ore 17) una cerimonia nel corso della quale il sindaco Pippi Mellone e il presidente del Consiglio Andrea Giuranna consegneranno a Serio una targa, ringraziandolo per l’egregio servizio svolto in città durante questi anni. Un’occasione formale per esprimere la gratitudine di tutta la città a una persona garbata e a un militare preparato che ha contribuito in maniera decisiva alla tranquillità e alla sicurezza dei neretini e al rispetto della legalità sul territorio.

Cinquantasette anni, originario di Bagnolo del Salento, Giuseppe Serio è risultato vincitore di un concorso per titoli per ufficiale, ha già frequentato il relativo corso e attende di essere assegnato ad altra destinazione. A Nardò è arrivato nel 2010 proveniente da San Pietro Vernotico, dove fu premiato dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi come “miglior comandante di stazione d’Italia”. Anche durante il servizio prestato a Nardò ha ricevuto un riconoscimento prestigioso, cioè quello di “miglior comandante regionale”.

Alla cerimonia di domani sono state invitate le autorità civili e militari del territorio. Interverranno, tra gli altri, il colonnello Giampaolo Zanchi, comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Bruno Salzano, comandante provinciale della Guardia di Finanza, il capitano Francesco Battaglia, comandante della compagnia dei carabinieri di Gallipoli, il maresciallo Domenico Quarta, comandante (sede vacante) della stazione dei carabinieri di Nardò, il dottor Pantaleo Nicolì, dirigente del commissariato di Pubblica Sicurezza di Nardò, e il tenente colonnello Cosimo Tarantino, comandante della Polizia Locale di Nardò.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

TIRO A VOLO. MEDAGLIA D’ARGENTO A GIOIA DEL COLLE PER LA TAV JONICO SALENTINA

0
Nicola Mauro bissa il podio e dopo la bella vittoria ottenuta in Umbria due settimane...

CACCIA ALLE UOVA, UN APPUNTAMENTO PER I BAMBINI

0
SD Nardò OLTRECULTURA  in collaborazione  con  “ Il Tappeto Volante” e l’Assessorato al Welfare ha...

25 MARZO: NARDO’ CELEBRA IL “DANTEDì” CON MICHELE EMILIANO

0
Lunedi 25 marzo, in occasione del Dantedì, alle ore 18 presso la Chiesa di Santa...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti