21.1 C
Nardò
martedì, Aprile 16, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NASCE LA RETE COMUNALE WI-FI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nasce la rete comunale wi-fi con l’obiettivo di offrire ai cittadini la possibilità di navigare in internet gratuitamente in alcune zone strategiche del territorio.

Il servizio funzionerà 24 ore su 24 e permetterà a tutti di collegarsi alla rete tramite il proprio dispositivo notebook, palmare, smartphone o tablet dotato di ricevitore wi-fi, mediante una semplice procedura di collegamento e di registrazione alla quale seguirà un invio di username e password personale. Fornitore e gestore del servizio è Fastweb. Si procederà all’attivazione dei punti wi-fi in località Boncore (per 50 utenti contemporanei), piazza Castello (per 100 utenti), piazza Salandra (per 150 utenti), piazza Sant’Antonio (per 50 utenti), piazza Sant’Isidoro (per 50 utenti), piazza Santa Caterina (per 100 utenti), piazza Nardò a Santa Maria al Bagno (per 100 utenti), zona 167 (50 utenti).

“Diamo vita a una rete comunale wi-fi – spiega Andrea Giuranna, consigliere delegato all’Innovazione – che è uno dei servizi in grado di avvicinare la nostra città a una dimensione finalmente smart e al passo con i tempi. Speriamo in questo modo di far crescere la cultura digitale e di favorire il diritto di accesso alla rete da parte di tutti. La scelta dei luoghi non è casuale, visto che accanto ad aree simboliche e molto frequentate come piazza Salandra, figurano luoghi periferici come Boncore o Sant’Isidoro che hanno una dotazione di servizi certamente bisognosa di implementazione. È una opportunità in più per cittadini e turisti e un modo per connettere la città al mondo”. 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

GRANDE ATTESA PER EXPOJOB, CENTINAIA LE FIGURE RICERCATE

0
Centinaia di lavoratori da assumere, moltissimi profili professionali richiesti: sale l’attesa per la seconda edizione...

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
L'associazione J Nardò bianconera presenta: Gaetano Cortese in "Supponiamo che Rino" - storie e canzoni...

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -